Bar Snob

Più che altro per non dimenticar(Si)


Bar Snob – Episodio LXIII (XXVIII-II) – 10 V 2017

cartolina.png

ASCOLTA IL PODCAST

COPERTINA

Oggi ho passato una giornata infernale.

Questo potrebbe bastare come introduzione per una nuova serata al bancone del Bar Snob, ma non sarebbe per niente giusto lasciare che le ultime 15 ore cancellassero le intense e appaganti 48 ore del fine settimana.

Già, nonostante abbia un diavolo per capello per i più svariati motivi, questa sera, per una volta, vorrei partire guardando al bicchiere mezzo pieno di speranza, anziché mezzo pieno d’incazzo come di consueto.

Il fine settimana mi ha veramente regalato dei raggi di sole in un filotto incalzante.

Certo che mi sono accorto che ha piovuto a dirotto per quasi due giorni di fila, son mica andato via di testa del tutto! Ho anche preso una copiosa lavata in moto proprio sabato mattina: ma né quest’antipatico inconveniente, né un derby calcistico perso con scasso, mi hanno tolto dall’anima la soddisfazione per ciò che ho visto, ciò che mi ha coinvolto e ciò a cui ho potuto partecipare.

Vedere il mio motto #schiodailculodaldivano farsi carne è stato davvero da giubilo.

Insomma, delle volte viene veramente da pensare che non tutto sia perduto e che in realtà la schifezza sia solo più invadente e rumorosa e non certo più numerosa.

Che ce ne sia troppa è un dato di fatto e non serve essere un barista snob per sottolinearlo, ma il fatto è che probabilmente ci stiamo concentrando troppo su quel lato.

No, non mi sto fottendo il cervello, non sto passando dalla parte stucchevole del “penso positivo”.

Sarei da abbattere.

Penso però che non si possa continuare ad ignorare che c’è un sacco di gente in gamba che prova a sbattere via a secchiate la melma e che riesce anche a farlo.

L’attenzione, la concentrazione va data a loro.

Dimenticatevi le polemiche. Passate oltre gli webeti e volgete finalmente lo sguardo a chi prova davvero a fare qualcosa.

Non parlo di me, anche se non essendo mai stato umile potrei benissimo mettermi in questa cerchia, ma di tutti coloro che scrivono, dipingono, organizzano, si sbattono, suonano, ecc…

Dategli credito.

È l’unico modo per uscirne.

Davvero.

Non acriticamente e smodatamente. Non gli piacerebbe.

Non servono fan, ma curiosità.

Poi farete selezione su ciò che vi piace di più, su quello che fa più per voi, ma schiodate il culo dal divano, che di motivi per renderlo inevitabile, basta aprire gli occhi, ce ne sono parecchi!

Sì, uno di questi è anche il Bar Snob.

SCALETTA MUSICALE



Lascia un commento

Un diario per fissare momenti e memorie altrimenti perse, dunque, che resta online e sfugge alla sfera privata solo per soddisfare quel poco di vanità che mi tiene lontano dal definitivo annullarmi: in pratica in vita.

Non troverete segreti, perché quei pochi che ho non li racconto e non li ammetto nemmeno a me stesso.

Antonio “Zanna” Zanoli

Newsletter

Scopri di più da Bar Snob

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere