Bar Snob

Più che altro per non dimenticar(Si)


La Ragazza del Meteo 24

meteo

Se c’è una cosa che non sopporto è chi vuole conciliare, aggiustare e ricomporre a tutti i costi. È una cosa innaturale e perfino meno bella di quello che si vuol fare intendere andare tutti d’accordo.

Poi siamo d’accordo: meglio non creare situazioni che creino disastri solo per incapacità di ascolto, ma non confondiamo le due cose.

Questa volta la Ragazza del Meteo riesce finalmente a dire una cosa con la quale sono assolutamente in disaccordo: e che non speri di cercare la quadra con me, che invece io sono convinto il giusto e lo sbagliato esistano…non assoluti, ma a volte ci vanno molto vicino.

Voi che ne dite? Siete d’accordo con la nostra metereologa dell’umore? Se non avete sentito il messaggio letto in diretta durante il programma, eccovi come ormai di consueto, il testo integrale:

Meteo. Sole. Nuvolo. Caldo. Freddo. Vedete un po’ voi come vi piace.

Io medio, è più forte di me. Io devo trovare la soluzione che sta nel mezzo, la sfumatura tra i due colori, devo vedere il buono nel cattivo e il brutto nel bello, poi magari ignorarlo, ma devo comunque trovarlo. Due persone che la pensano diversamente e ne parlano credo sia la base del vivere civile ma credo anche che entrambe devono riconoscere la verità dell’altra per poter trovare un punto di incontro. Il giusto e lo sbagliato assoluti esistono ma sono solo personali, la mia verità e la tua possono essere diverse, possono essere opposte, ma se ne parliamo da qualche parte un punto comune c’è. Le famose “differenze inconciliabili” che fanno da capolinea a matrimoni, relazioni, rapporti di lavoro o accordi politici sono solo un modo carino per dire che non siamo d’accordo e non abbiamo voglia di metterci lì a cercare un modo per esserlo. Perché le cose che non si chiamano con il loro nome sono solo delle scuse.

Comunque, dicono che cambia il tempo e solo voi saprete la vostra verità quando la scusa se la sarà portata via il vento.

LA RAGAZZA DEL METEO



Lascia un commento

Un diario per fissare momenti e memorie altrimenti perse, dunque, che resta online e sfugge alla sfera privata solo per soddisfare quel poco di vanità che mi tiene lontano dal definitivo annullarmi: in pratica in vita.

Non troverete segreti, perché quei pochi che ho non li racconto e non li ammetto nemmeno a me stesso.

Antonio “Zanna” Zanoli

Newsletter

Scopri di più da Bar Snob

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere