
Libertà è una parola con cui ormai ci si riempie la bocca costantemente. Di libertà si potrebbe rimanere a parlare per ore: cos’è veramente la libertà? Godiamo della giusta libertà? …e via discorrendo.
Poi arriva La Ragazza del Meteo e ci dice la sua, fra quel suo giusto tocchetto acido e un po’ di scazzo cosmico, al quale non saprei più rinunciare, spallate e denuncia della maleducazione…ma fetevi pure la vostra idea, con il testo originale del messaggio letto in diretta:
Meteo. Sguazzi improvvisi e deboli raggi di sole.
Il confine tra libertà e maleducazione non è una linea sottile, è un fosso, e tu che, deliberatamente lo ignori meriti di caderci dentro, al fosso, di farti male e di inzaccherarti i vestiti. E’ inevitabile che la mia libertà possa limitare la tua, siamo in tanti e c’è poco spazio per tutti questi modi diversi di pensare, ma se succede credo che l’unica cosa da fare sia chiedere scusa e spostarsi, non esistono spallate quando si tratta di libertà, esistono spallate quando si sconfina nella maleducazione. L’unica speranza è che prima o poi prendiate contro a qualcuno di più grosso di voi, ben piantato sulle gambe, che senza muove un muscolo vi rimbalzi e vi mandi con il sedere in terra, magari dentro a quel fosso, a inzaccherarvi i vestiti. Così se vi si sporcano le scarpe buone forse capite di aver messo i piedi dove non dovevate, le capite solo così le cose.
Comunque, il tempo è cambiato, la primavera è arrivata e tra poco l’erba alta coprirà i fossi: guardate dove mettete i piedi.
LA RAGAZZA DEL METEO

Lascia un commento