Bar Snob

Più che altro per non dimenticar(Si)


La Ragazza del Meteo 12

meteo

La Ragazza del Meteo non s’è ancora ripresa dalle Feste Natalizie e a quanto pare non riesce proprio a digerirle. Peggio che i cotechini con i quali almeno mi auguro si sia consolata in questo periodo di estenuante e spesso forzosa etichetta sociale.

Se poi per lei la società era antica quando si “centellinavano gli SMS”, vien da pensare che ci separino almeno una decina di anni. Mi sarebbe piaciuta alle prese con la TV in bianco e nero, senza telecomando, con la teleselezione e il telefono più vicino al Bar Luana…dopo sì che si divertiva a fare gli auguri per strada.

Ecco il testo integrale del suo messaggio di ieri sera, come ormai dovuta abitudine:

“Meteo, scoppiettanti fenomeni temporaleschi e linee di bilanci tirate all’orizzonte.

Sotto le feste arrivano messaggi da gente che senti, appunto, solo per le feste. Gente che se incontri per strada a malapena saluti, forse, se sei in buona, eppure lo spirito natalizio, la sensazione di fine del mondo che accompagna il capodanno li porta a pensare a te, e già questo fa riflettere, e a mandarti un laconico e impersonale “auguri”. Ok. Grazie. Ma… Grazie? Qua partono dilemmi esistenziali. Se supero il primo problema, sapere chi sei, me ne si presenta subito un altro: cosa faccio? Rispondo? E se rispondo, cosa ti dico? Questa situazione è una roba moderna, fino a qualche hanno fa gli auguri per sms si centellinavano, al modico prezzo di qualche cent a messaggio ci pensavi 2 volte prima augurare un sereno anno nuovo al tuo compagno di banco delle medie che nemmeno ti faceva copiare. Oggi no, hai giga da vendere e vuoi negare un sentito augurio a conoscenti lontani? Non dico sia una brutta abitudine, ci mancherebbe, l’educazione e sempre ben accetta ma fateci un favore a tutti: firmatevi, cosí evitiamo di condirci il cenone della festa di turno con una figura di merda.

Comunque, se non vi piace il meteo state tranquilli che il tempo cambia sempre, come sempre piú velocemente cambiano i tempi.

LA RAGAZZA DEL METEO”



Lascia un commento

Un diario per fissare momenti e memorie altrimenti perse, dunque, che resta online e sfugge alla sfera privata solo per soddisfare quel poco di vanità che mi tiene lontano dal definitivo annullarmi: in pratica in vita.

Non troverete segreti, perché quei pochi che ho non li racconto e non li ammetto nemmeno a me stesso.

Antonio “Zanna” Zanoli

Newsletter

Scopri di più da Bar Snob

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere