
A volte la Ragazza del Meteo mi sa che vuole fare un po’ il Pierino della situzione. Mi sa che il problema non sia tanto maschio o femmina, ma a volte se ci fa o ci è.
Che non ami solo prendere fuori dal cilindro della nostra società tutte le pezze possibili e cucirsele addosso ad arte, per parlarci di noi e di quello che tutti vediamo, ma che a volte non abbiamo voglia di commentare.
Siete Radical Chic? Un po’ Hipster?
Beccatevi questa!
Meteo. Nebbia in pianura, pulviscolo controluce, pioggia di approvazione.
Vorrei tanto essere radical chic, ma non so come si fa. Ci provo, ma sbaglio tutto. Il radical chic ti sbatte socialmente in faccia la sua vita vista attraverso i colori tenui di un filtro istagram e la sembrare semplice, bella e irraggiungibile. I radical chic fotografano tutto e fotografano tutto in modo perfetto, inquadratura perfetta, luce perfetta, angolazione perfetta. Se sei nello stesso posto e provi a fare la stessa foto non ci riesci, il paesaggio ti riconosce come comune mortale e non collabora. Loro sono alla baracchina sulla spiaggia di Viserbella? La loro foto del fritto misto trasuda decadente e fragrante eleganza, la mia trasuda unto. Io metto 20 hashtag e mi trovo 12 “mipiace” inclusi i parenti, loro non si sbattono nemmeno a scrivere didascalie, fanno 200 “mipiace” in 3 minuti, vengono condivisi da National Geographic, AD e prendono pure una stella Michelin.
Mi conforto pensando che il radical chic a essere sempre così radical e così chic faccia una fatica bestia, ma temo non sia vero.
Comunque, dicono che cambi il tempo,
LA RAGAZZA DEL METEO

Lascia un commento