
Una versione filosofica della Ragazza del Meteo, che non ce l’ha con nessuno (a parte parenti e il Natale, che però è troppo facile).
Propositiva e passionale. Ecco il suo messaggio arrivato ieri sera puntuale sul giro di boa e solo per colpa del barista condiviso in ritardo:
Meteo. Previsioni sbagliatissime, fortunatamente.
Mi han detto che non so cosa sia la passione, ma si sono sbagliati. In effetti è una delle due o tre cose che conosco. Non parlo di passione amorosa, quella sono fatti vostri. Non parlo di figli, famiglia, emotività fuori controllo, quelli sono sempre fatti vostri. Parlo di quella roba che ti fa stare talmente bene, che senti appartenerti così in profondità, che senza accorgertene imposti la tua vita intorno a lei. E la rincorri, sempre. Non importa se la tua passione non condivide o non ricambia i tuoi sentimenti, tu stai con lei lo stesso, zitto, senza darle fastidio. Non importa se l’hai incontrata un giorno per caso o se hai sempre saputo di averla con te, una volta che la riconosci non la lasci più andare. Spesso ti salva la vita, e lo sai, perché quando tutto fa schifo c’è sempre quell’angolino lì in cui tornare, un angolino comodo fatto su misura per te, in cui non serve parlare, spiegare, fare, in cui si sta e basta. In cui si sta bene e basta. Quindi sì, conosco la passione e ne sono golosissima, perché se devo sopportare me, voi, il tempo ballerino, il freddo, il santo natale e i parenti tutti, io devo avere la certezza che prima o poi mi arrivi la mia dose di passione a tenermi in piedi, se no che schifo di vita è?
Comunque, se non sapete ancora quale sia la vostra strada non abbiate paura, la passione per avvolgervi ci mette un momento, meno del passaggio di un alito di vento.
LA RAGAZZA DEL METEO

Lascia un commento