
E che a questo punto rubrica sia! Sperando di non essere smentito…
Questa volta c’è stato addirittura che ci ha tenuto a chiamare in diretta per farci sapere che ha elementi certi sull’identità de “La Ragazza del Meteo”, che stando a Giuliana sarebbe niente po po di meno che il “nostro” fedelissimo Francesco, dispiaciuto per le numerose assenze forzate di questo inizio di stagione dal nostro bancone e quindi impegnato a partecipare sotto mentite spoglie e con l’ormai immancabile messaggio che arriva sul giro di boa.
Daniela, però, alla sua prima presenza, dopo attenta analisi del testo, asserisce senza timore di smentita che si tratta indubbiamente di un’ascoltatricE. La scrittura è Femmina nei modi e nella costruzione. Francesco sbotta e acuisce i sospetti su di lui.
Il mistero s’infittisce. Intanto noi continuiamo a goderci gli spunti di riflessione, che anche ieri abbiamo lanciato durante la diretta e che ora lascio alla vostra lettura con il testo integrale del messaggio:
Meteo. Temperature elevate. Soleggiato e sorridente. Arcobaleni un po’ ovunque.
Sapete che mi han detto che il lieto fine esiste davvero? Ma non so se crederci. Pensavo fosse una leggenda, frutto della fantasia, qualcosa nascosto nelle ultime pagine dei libri di favole, invece sembra che il lieto fine si possa trovare un po’ ovunque, ma devi saperlo cogliere.
Questo mito del lieto fine personalmente cerco da sempre di evitarlo accuratamente, perché adoro poter continuare a lamentarmi di qualcosa. La verità è che ci tengo a inseguire la mia insoddisfazione, per fare un po’ di moto, e per avere l’assurda idea di poter ambire a qualcosa di meglio. Però ultimamente mi sto convincendo di non aver mai capito niente, perché il lieto fine mi sembra sempre più un inizio travestito da fine che una fine vera e propria, una fine di nome ma non di fatto. Quindi non so se lasciarmi contagiare e buttarmi in questo paradiso di zucchero filato rischiando di uscirne con i premolari cariati o continuare a saltellare nelle mie pozzanghere di cinismo.
Non lo so, sono certa che prima o poi cambi il tempo, intanto guardiamo da vicino questo cielo rosa finché non gira il vento.
LA RAGAZZA DEL METEO

Lascia un commento