
Ormai immancabile, arriva anche nel corso dell’Episodio XXXVIII di Bar Snob l’intervento de “La Ragaza del Meteo”. Come sempre e spero tanto diventi un’abitudine, per non dire ormai una rubrica, riporto il testo integrale del messaggio che ho ricevuto e letto in diretta:
Meteo. Piove, ma del resto è autunno. C’è bisogno che ve lo dica io? Aprite la finestra e date un occhio, se è grigio portate l’ombrello. Oggi va così. Che poi metti che vi dico che c’è il sole e poi piove ve la prendete pure. O piove o c’è il sole, una delle due. Che ci vuole a indovinare?!
La cosa divertente è che in pochissimi sanno distinguere la competenza da un colpo di culo. Uno si sbatte per dare le risposte giuste e poi arriva uno qualunque con la risposta paracula preconfezionata e sembra risolvere la situazione. E tu resti lì, come una cretina, facendo la figura di quella che cercava di complicare una situazione semplice per fare bella figura nel proporre la soluzione. Poi che tu sappia quello che dici non è importante, se il paraculo offre la via più corta ha già vinto. E il paraculo non sbaglia mai, perché se per caso sbaglia ti convince che sei tu ad non aver capito bene. Così tu incassi e lasci andare, ti siedi sulla riva sapendo già che il cadavere del paraculo tanto non passerà mai, e se per caso passerà riuscirà a convincerti che sei tu a non aver capito niente della morte.
Comunque, dicono che dovrebbe cambiare il tempo, quindi se vi ho detto che piove e invece c’è il sole e mi sono sbagliata va bene lo stesso, e se non è così si vede che non avete capito bene.
LA RAGAZZA DEL METEO

Lascia un commento