
Per la seconda puntata consecutiva arriva e volentieri restituiamo a tutti coloro che vorranno leggerlo, pubblicandolo, l’intervento de “La Ragazza del Meteo”.
“Meteo. Decisamente piovoso, temporali al nord, rischio di fulmini a ciel sereno per gli amanti dell’indie rock italiano.
Leone da tastiera? Io? No, piuttosto gatto da tastiera, data l’attitudine al divano, peró se c’è da dir su non ci si tira certo indietro. Ma a proposito di venti che girano, ma di quel cantante rock alternativo che tende a sputare in giro che è andato al talent show, ne parliamo? Devo premettere che mi è sempre stato sulle palle, da sempre, non tanto ma abbastanza da non farmi comprare mai uno dei suoi dischi, lo tolleravo. In verità c’è da dire che il sabato sera di fine anni 90 in un certo locale della zona aspettavo con ansia che un certo dj della zona mettesse “non è per sempre” per ballare abbracciata alla mia amica guardandoci negli occhi e convincendoci di quanto la sapessimo lunga sulla cattiveria della vita, ma ufficialmente lo detestavo. Cosí l’altra sera, quando me lo sono trovato lí, tra la matta che urla e il finto anarchico, ho pensato che fosse la resa dei conti, finalmente avevo una scusa per insultarlo pubblicamente accodandomi alla folla di fan indispettiti. E poi? E poi dato che non c’è niente che sia per sempre, soprattutto gli euro quando li spendi, dato che le uniche tre cose intelligenti sono uscite dalla sua bocca in ben 2 ore di trasmissione, dato che ha capelli piú belli dei miei, improvvisamente non mi interessava piú infierire, anzi… Tutti lí con il dito puntato quando davvero non capisco cosa ci sia di incomprensibile nella trasformazione da leoni ad Agnelli nel giro di un bonifico, sí perché non dirmi che lo fai per l’arte, per la musica o per aprire gli orizzonti del pubblico che ignora l’esistenza di altri esseri umani canterini oltre Tiziano Ferro, dimmi la verità, dimmi che lo fai perché ti pagano e perché un’occasione di una scatarrata di massa cosí non ti capiterà mai più e siamo amici! Giovani d’oggi, avanti uno alla volta che Manuel prende la mira!!
Comunque, domani dicono che cambia il tempo e a tornare leoni si fa poi sempre in tempo.
LA RAGAZZA DEL METEO”

Lascia un commento