
Arrivare a 40 anni abbondanti a provare nuove esperienze è indubbiamente qualcosa che deve passare come una gran fortuna; quindi, quando Fabio Manelli mi ha chiesto di moderare la presentazione del suo libro “L’odore del Sangue” (alla libreria Emily Bookshop di Modena – domenica 28 Febbraio – ore 18.00), mi sono sentito più che fortunato: un privilegiato!
Ricordo che anni ed anni orsono (secondo me era tipo il 2003), venni chiamato a Castelfranco per un incontro con il chitarrista e scrittore Massimo Zamboni (ex CCCP e CSI) a fare una cosa simile…ma ricordo anche che non feci una gran figura. Quella serata mi riporta alla mente così magra figura, da non ricordarne nemmeno i dettagli. Rimozione terapeutica dei ricordi negativi. Insomma, devo ammetterlo: questo mi porta ad essere ora un po’ preoccupato e in tensione per questa cosa nuova che ha un unico simil precedente, che anche se forse risulterò sgarbato, potrei tranquillamente definire di merda.
Questo post, quindi serve a poco più che:
- Ricordarvi dell’appuntamento;
- Ringraziare Fabio della fiducia che ripone in me, nonostante mi sia preoccupato di avvisarlo del fatto che secondo me non ero capace;
- Ricordarvi che a volte seguire il mantra #schiodailculodaldivano impone dei rischi, ed anche se questo giro mi farebbe comodo abiurare, continuo ad essere convinto che ne valga la pena;
- Esorcizzare la paura; che dovendo presentare un Libro noir, suona proprio bene…almeno mi pare…
Spero solo di ricordarmi l’unica raccomandazione di Fabio, che mi ha detto: “non ti preoccupare, puoi dire e chiedere ciò che vuoi, basta che non sveli il finale…”.

Lascia un commento